facebook google plus twitter feed


newsletter concorsi

concorsidilavoro



3000 assunzioni entro il 2020 con ENEL

enel

 
Enel energia annuncia 3000 assunzioni entro il 2020.
Annunciate nuove assunzioni per fa fronte ai prossimi pensionamenti. Verranno assunti almeno 2000 nuove figure in sostituzione dei vecchi dipendenti.
 
IL GRUPPO
Enel Energia è  una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas, in particolare in Europa e America Latina. Il Gruppo è presente in oltre 30 Paesi di 4 continenti con una capacità installata netta di oltre 89 GW e distribuisce elettricità e gas su una rete di circa 1,9 milioni di chilometri.
 
NUOVE ASSUNZIONI
Il Gruppo Enel energia ha siglato un accordo con i sindacati per il nuovo piano strategico aziendale, con la previsione di nuove assunzioni. L'amminastratore Delegato Enel ha annunciato un notevole turnover del personale che porterà ad assumere ben 2000 nuove figure. Si annuncia quindi un piano aziendale del tutto positivo, con un prepensionamento di 9.200 lavoratori del Gruppo a livello globale, una manovra che, in realtà, porterà alla creazione di ben 4.500 nuovi posti di lavoro. In un'ottica tutta Italiana questo si traduce in 2000 nuove assunzioni.
 
Oltre a questi 2000 l’accordo comprende anche posti di lavoro per le Categorie Protette e la stabilizzazione di lavoratori impiegati in somministrazione.
 
PROFILI RICHIESTI
In previsione delle nuove assunzioni il Gruppo è orientato a profili di ogni genere di settore. Un occhio di riguardo è però riservato in particolare a coloro che che si interessano alle nuove tecnologie e le energie alternative
Da ciò è facile dedurre che le prossime assunzioni Enel saranno rivolte a profili con formazione tecnico scientifica, e ingegneristica, e che le opportunità non mancheranno per i giovani anche senza esperienza, ai quali, generalmente, il Gruppo offre opportunità di stage e tirocini.
 
POSSIBILITA' DI CARRIERA
Il Gruppo fonda la Enel University, una struttura dedicata alla formazione per promuovere la crescita interna e supportare l'evoluzione dell'azienda in un contesto globale.
Enel considera i suoi dipendenti una risorsa e un patrimonio importante offrendo continuamente corsi di formazione articolati in base ai diversi profili e modulati sulle singole esigenze, promuovendo anche la competenza professionale per formare la futura leadership dell'azienda.
 
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Enel e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, e registrando il cv nel form online, in risposta agli annunci di interesse. Il Gruppo è sempre alla ricerca di giovani talenti da formare con esperienze di stage e tirocini.
 

Per visualizzare tutti gli annunci di lavoro su concorsidilavoro.com clicca qui 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti gratuiti sulle ultime offerte.

 

Ti è piaciuta questa news? Registrati e resta aggiornato sui concorsi e sulle offerte di lavoro!

Inserisci l'email (*) Input non valido
(*) Si prega di accettare il trattamento dei dati
 

Iscriviti alla newsletter

newsletter lavoro
 

Indirizzo email (*)

Input non valido
(*)