facebook google plus twitter feed


newsletter concorsi

concorsidilavoro



Borse di studio: 42 tirocini all'estero

AFOL Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro della Provincia di Milano propone all'interno del programma comunitario Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci – Mobilità il progetto "ECO-TECH".
Sono attualmente disponibili 42 borse di mobilità per soggiorni all’estero della durata di 14 settimane a partire da aprile 2013. La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore della green economy.

Le sedi dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.) verranno individuate solo DOPO la selezione dei candidati ai quali verrà chiesto in sede di colloquio di esprimere le proprie preferenze riguardo al tipo di tirocinio e alle mansioni da svolgere.

Lo stage verrà preceduto da un corso di lingua nel Paese di destinazione della durata di 2/3 settimane. Per i Paesi in cui l’inglese viene usato come lingua veicolare il corso sarà in inglese.

REQUISITI
Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Regione Lombardia e Regione Molise, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, interessati a costruire un progetto professionale nel settore della green economy. L’elenco completo dei corsi di diploma e di laurea inclusi nel progetto si trovano in appendice al presente bando.
Ai candidati è richiesta una discreta conoscenza della lingua del Paese di destinazione, o dell’inglese come lingua veicolare.
Sono considerati motivo di esclusione:
- l’aver precedentemente beneficiato di una borsa di mobilità Leonardo da Vinci;
- essere iscritti come studenti ad una scuola secondaria o professionale oppure ad un’Università alla data di partenza (aprile 2013).

PAESI DI DESTINAZIONE:
Le 26 borse verranno suddivise in diversi flussi nei seguenti Paesi:
AUSTRIA Vienna: posti disponibili 4
FRANCIA
• Saint Jean de Vedas: posti disponibili 4
• Niort: posti disponibili 4
GERMANIA
• Berlino: posti disponibili 6
PORTOGALLO
• Lisbona: posti disponibili 4
REGNO UNITO
• Brighton: posti disponibili 11 SPAGNA
• Siviglia: posti disponibili 4
• Granada: posti disponibili 5
• Logroño: posti disponibili 4

Sono attualmente disponibili 42 borse di mobilità per soggiorni all’estero della durata di 14 settimane a partire da aprile 2013. La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore della green economy.

Sono previste diverse forme di riconoscimento e certificazione del tirocinio svolto, con l’obiettivo di valorizzarne ulteriormente il compimento: Le aziende ospitanti rilasceranno un’attestazione finale relativa alle principali attività svolte ed alle competenze tecnico-professionali, trasversali e linguistiche conseguite.
Tempo Libero rilascerà il documento Europass-Formazione, attestante la partecipazione al Programma Leonardo da Vinci e riconosciuto a livello europeo.

Scadenza: 18 Gennaio 2013

Per avere maggiori informazioni, clicca qui.

 

Ti è piaciuta questa news? Registrati e resta aggiornato sui concorsi e sulle offerte di lavoro!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter

newsletter lavoro
 

Indirizzo email (*)

Input non valido
(*)