facebook google plus twitter feed


newsletter concorsi

concorsidilavoro



Corso gratuito per parrucchieri

La Regione Sicilia, tramite il Dipartimento Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale, organizza un corso gratuito per Operatore del benessere fisico e styling.

OBIETTIVO: Assicurare l'acquisizione sia delle tecniche per effettuare tagli ed acconciature sia trattamenti chimico-cosmetologici rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO
Soggetti destinatari dell’intervento formativo sono giovani inoccupati e disoccupati compresi tra i 18 e i 32 anni nonché coloro che abbiano compiuto il 17° anno di età purché abbiano concluso il diritto/dovere di istruzione e formazione professionale. Sono altresì ammessi, nel limite del 50% per ciascun corso, soggetti inoccupati o disoccupati fino ai 45 anni di età. Tra i destinatari è prevista infine la presenza di disabili che non possono essere comunque superiore al 20% dei destinatari del corso. In questo caso è prevista la presenza di docenti di sostegno.
I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all'istanza, sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze permesse non può superare il 30% del monte ore complessivo del corso.

INDENNITA' AI PARTECIPANTI
Agli allievi verrà fornito il materiale didattico e corrisposto il rimborso delle spese di trasporto.
Agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle attività di formazione, verrà corrisposta una indennità di presenza fissata in Euro 4,00 per ogni giorno di attività effettivamente frequentata e dimostrata sull’apposito registro, al lordo delle ritenute fiscali previste per legge.

CERTIFICAZIONE FINALE: ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE

Scadenza: 11 febbraio 2013

Per avere maggiori informazioni, clicca qui.

 

Ti è piaciuta questa news? Registrati e resta aggiornato sui concorsi e sulle offerte di lavoro!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter

newsletter lavoro
 

Indirizzo email (*)

Input non valido
(*)