facebook google plus twitter feed


newsletter concorsi

concorsidilavoro



PICA: 150 stage retribuiti

Tirocini A Roma Capitale: Al Via L’edizione 2013 Di “PICA – Percorsi Innovativi Di Cittadinanza Attiva”



Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, che hanno visto circa 11000 giovani raccogliere l’invito di Roma Capitale a svolgere un tirocinio formativo all’interno dell’amministrazione capitolina, è nuovamente possibile candidarsi entro il 21 maggio 2013 per uno dei 150 tirocini retribuiti messi a disposizione grazie a “PICA – Percorsi Innovativi di Cittadinanza Attiva”. I giovani selezionati percepiranno un rimborso mensile complessivo pari a 350 euro mensili.

Anche quest’anno, possono presentare domanda tutti i giovani, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età in possesso dei seguenti requisiti:
• immunità da condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
• essere inoccupati o disoccupati ai sensi D. Lgs. 181/2000 ed essere iscritti al Centro per l’Impiego;
• di non aver precedentemente espletato, integralmente o parzialmente, un tirocinio PICA ROMA.
• idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire.

I candidati dovranno scegliere uno, ed uno solo pena esclusione, dei progetti messi a bando e compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione online allegandovi il proprio curriculum vitae. Una volta terminata la prima fase, quella delle candidature, l’Amministrazione di Roma Capitale procederà durante l’estate alla selezione dei tirocinanti valutandone i curriculum vitae e convocandoli per un colloquio motivazionale. L’avvio dei tirocini PICA 2013 è previsto entro la fine dell’anno.

I percorsi formativi che l’Amministrazione capitolina mette a disposizione dei giovani hanno differenti ambiti d’intervento: dal turismo all’ambiente, dall’informatica allo sviluppo e tutela del territorio, dall’assistenza e solidarietà alla sicurezza e legalità. Molti dei percorsi proposti quest’anno vedono coinvolte attivamente anche le associazioni e le organizzazioni del terzo settore impegnate nel territorio capitolino, oltre che il mondo dell’università.


Scadenza: 21 maggio 2013

Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

Ti è piaciuta questa news? Registrati e resta aggiornato sui concorsi e sulle offerte di lavoro!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter

newsletter lavoro
 

Indirizzo email (*)

Input non valido
(*)